Blog Post

Ultime News
05 settembre 2015

Slayer: Ascolta l’inedito “You against You”

Altro brano inedito estratto da “Repentless” signori e signore, ed anche qui gli Slayer ci vanno giù belli pesanti; la canzone disponibile in streaming è “You against You“:  il gruppo sembra aver centrato l’obiettivo! Riffs oscuri riportano a bui periodi Thrash primi anni 90 conditi con quel pizzico di sound moderno che,  in  questo caso, davvero non gusta. Buonissima la prova delle chitarre, menzione speciale al lavoro “solista” di Gary Holt, inconfondibile il suo tocco nell’assolo di questo brano.

Buone sensazioni quindi, anzi ottime, per quello che sembra davvero essere un disco di buonissimo livello; un ritorno in auge effettivo per gli Slayer, dopo alcuni episodi discografici piuttosto scarsi. Manca ormai poco meno di una settimana e potremmo finalmente ascoltare il disco per intero. Per il momento accontentiamoci di questa nuova “You against You“: tirate su il volume e lasciatevi trasportare dagli Slayer:

Con piacere vi proponiamo, nell’embed che segue questi paragrafi, anche il quarto brano inedito che Kerry King e soci tirano fuori da “Repentless”, prossimo studio album del combo thrash metal in uscita l’11 settembre.

“Cast the First Stone” parte con una intro lenta, inesorabile ed oscura, per poi sfociare in un imperioso riff a valanga di quelli che fanno godere come i matti i fan degli Slayer. Tom Araya interpreta le liriche con il solito impeto e vomita fuori le parole scandendole come una serie di minacce. Volendo dare un parere spassionato ed onesto, il brano sembra piazzarsi a metà strada tra la leggermente sgonfia “Implode”, primo estratto dell’imminente disco e l’eccellente title-track “Repentless”. Non farà gridare al miracolo, ma è sicuramente una canzone solida, 100% Slayer. La produzione, tuttavia, non sembra essere di tipo definitivo:

 

Leave a Reply