Blog Post

Ultime News
11 settembre 2015
slayer-repentless-4

Slayer: Il Video di “Repentless” è on line ed è davvero Truce!

Oggi 11 settembre 2015 è stato finalmente pubblicato il nuovo ed attesissimo album degli Slayer “Repentless”;in occasione del lancio in tutto il mondo del disco, la leggendaria Thrash band Californiana ha anche reso disponibile il primo video estratto dal nuovo lavoro. Come già anticipato dagli stessi Slayer, parliamo del video clip della title track del Cd. In una torrida giornata estiva americana, è scoppiata una rivolta con tanto di rissa nel cortile del Sybil Brand Institute, carcere femminile sito in East Los Angeles. Botte, omicidi a sangue freddo, sgozzamenti ed affini rappresentano il filo conduttore di questo Video, davvero molto truce e violento, in perfetto stile Slayer. Un vero cortometraggio quello in questione; scene di grande brutalità sono state infatti inscenate ad arte per il nuovo video degli Slayer. Per cui bando alle ciance, gustiamoci “Repentless”:

Tom Araya e soci hanno trascorso ben otto ore sotto il sole cocente (si parla di una temperatura superiore ai 38°C) per realizzare queste scene, prima che il regista BJ McDonnell concedesse un break agli attori e agli Slayer. Una vera e propria tirannia professionale, ma a quanto pare tanto serviva per restituire su pellicola ciò che tutti i presenti, dal cast alla troupe, hanno definito «materiale più simile a un lungometraggio che al video-clip di una rock band».

slayer-repentless-1

Gli Slayer con Danny “Machete” Trejo

Repentless” rappresenta il primo video musicale da direttore di scena per McDonnell. Il regista ha diretto il film horror “Hatchet III” nel 2013 e vanta un ricco curriculum come cameraman sui set di “Avengers: Age Of Ultron”, “Ant-Man” e “The Interview”. Per l’ultimo video degli Slayer, McDonnell e la produttrice Felissa Rose hanno messo insieme – tra attori e tecnici – un gruppo di professionisti che nell’arco delle rispettive carriere ha dato vita ad alcuni dei film horror più iconici mai realizzati. Derek Mears (“Predators”, “Venerdì 13”), Tyler Mane (“Halloween”), Jason Trost (“Hatchet III”), Danny Trejo (“Machete”, “Dal tramonto all’alba”), Tony Moran (“Halloween” – nel ruolo di Michael Myers – “American Poltergeist“), Sean Whalen (“Men in Black”, “Halloween II”), e Vernon Wells (“Mad Max 2”, “Commando”, “Weird Science”) interpretano i detenuti che nel video se le danno di santa ragione.

slayer-repentless-3

Kerry King e Tony Moran, il Michael Myers originale

E se tutta questa lista non fosse bastevole, McDonnell e Rose hanno portato sul set anche il coordinatore degli stunt-men Nils Allen Stewart, noto per il suo lavoro in film come “Il pianeta delle scimmie”, “Anger Management” e “Daredevil”. In giornata avevamo riportato la notizia della partecipazione del protagonista di “Machete”, il già citato Danny Trejo, ma questi ulteriori dettagli lo fanno sembrare solo la ciliegina di una gustosissima torta.

Anche se il regista e la produttrice stanno mantenendo tutti i dettagli sul video strettamente segreti fino alla sua pubblicazione, un dettaglio sulla clip è già trapelato dal team di lavorazione: tra le mura del Sybil Brand Institute sono stati versati litri di sangue (scenico, ovviamente).

slayer-repentless-7

Tom Araya agli ordini del regista BJ McDonnell

Un selfie sul set allestito al Sybil Brand Institute

Un selfie sul set allestito al Sybil Brand Institute

slayer-repentless-5

Foto ricordo: ottima da piazzare sul comodino

 

Leave a Reply