Blog Post

Ultime News
05 settembre 2015

Queensryche: Guarda il Video della nuova “The Guardian”

Il 2 Ottobre uscirà il nuovo album di una delle leggende del Prog metal internazionale i Queensryche. Pronti a riprendersi una posizione d’importanza assoluta nel panorama musicale, il gruppo non si è risparmiato in sede di preparazione al disco riversando tutte le forze a loro disposizione al fine di creare un lavoro davvero degno del nome altisonante della band. Come primo video estratto dal Cd di prossima uscita “Condition Human“, il combo statunitense ha scelto il brano “The Guardian“, che noi vi proponiamo nel video che troverete lungo l’articolo.

Buon refrain, ottima prova vocale del singer Todd La Torre, il quale sembra calarsi in atmosfere vocali dal sapore “antico”, portando in certi passaggi la memoria ai fasti di tempi lontani. La ricerca del “sensazionale” e la volontà del gruppo di ricreare le linee musicali dei tempi di Operation:Mindcrime, potrebbe essere considerata un “arma a doppio taglio“, ma sembrerebbe (usiamo il condizionale non a caso,ndr), che i Queensryche non siano andati molto lontani dal bersaglio grosso. Il tutto per la felicità degli old-fans:

Il chitarrista dei Queensryche Michael Wilton aveva dichiarato infatti, in un intervista di qualche settimana fa, che il nuovo album della sua band potrebbe essere paragonato al seminale Operation:Mindcrime del 1988. La sua certezza arriva dai suoi amici! Wilton infatti avrebbe fatto ascoltare il nuovo materiale ad una ristretta cerchia di suoi amici intimi, i quali dopo l’ascolto, lo avrebbero paragonato ad una sorta di nuovo e moderno Operation:Mindcrime.

«Molti amici mi hanno detto: “Mi ricorda Operation:Mindcrime un po ‘- ma con un tocco più moderno“. Per me comunque, si tratta di un’esperienza completamente nuova. Credo sia la naturale evoluzione dei Queensryche, ci abbiamo messo tanto sentimento e tanto cuore in questo album: penso che alla gente ed ai fans piacerà un sacco e se lo godranno dall’inizio alla fine».

Condition Hüman” tracklist:

01. Arrow Of Time
02. Guardian
03. Hellfire
04. Toxic Remedy
05. Selfish Lives
06. Eye9
07. Bulletproof
08. Hourglass
09. Just Us
10. All There Was
11. The Aftermath
12. Condition Hüman

 

 

Leave a Reply