Blog Post

Ultime News
16 settembre 2015
tool-maynard-james-keenan

Puscifer: nuovo brano e Maynard polemico sui Tool

||
0 Comment
|

I Puscifer – progetto che vede al microfono Maynard James Keenan dei Tool e degli A Perfect Circle – si stanno preparando a sfornare il loro terzo album in studio, “Money Shot”. Prossimi anche ad un tour statunitense nell’autunno del 2015, Maynard e compagni hanno anche pubblicato lo stream della title track del nuovo album, che si può ascoltare a fondo articolo.

Prima di “Money Shot”, i Puscifer hanno già rilasciato “Grand Canyon”, un brano che celebra la maestosità della natura. La nuova “Money Shot” sembra essere una traccia più catchy e radiofonica rispetto alla cupa “Gran Canyon”, dimostrando ancora una volta la varietà sonora padroneggiata dai Puscifer.

«C’è stata un po’ di schizofrenia in più con il primo disco», dichiara Maynard a Rolling Stone. «Alloggiavamo in camere d’albergo, e registravamo in uno studio diverso ogni giorno mentre eravamo on the road, ma la parte più difficile era, “Ok, Abbiamo queste due tracce, come facciamo a fare in modo che la terza suoni coerentemente? Con il secondo (“Conditions of My Parole”), invece, mi sentivo come se ci fossimo sistemati un po’ di più – e con questo “Money Shot” le cose vanno ancora meglio, per me».

Il leader di Tool e A Perfect Circle parla anche di uno spettacolo teatrale dei Puscifer totalmente rinnovato: «Con i Puscifer, ci rendiamo conto che l’era digitale mette a disposizione infinite possibilità e che nulla è scritto sulla pietra. Quindi, qualsiasi trovata mettiamo in atto con questo tour, potrebbe cambiare e rovesciarsi in un modo totalmente opposto. Abbiamo costruito un pubblico che, per la maggior parte, è abbastanza aperto a tutto ciò che gli presentiamo. Ci apprezzano ed uscirebbero da qualsiasi show dicendo “È stato fantastico”, anche se decidessimo di suonare cover degli AC/DC per tutto il concerto».

Per quanto riguarda l’eterna questione del nuovo album di Tool, Maynard commenta: «Scrivo i testi e le melodie facendo riferimento alla musica composta. Se non ho quella, non posso fare niente».

Leave a Reply