Blog Post

Ultime News
16 settembre 2015
metallica-hetfiel-hammett

Metallica e Budweiser insieme per una birra a edizione limitata

Questa settimana i Metallica si trovano a Quebec City per alcuni spettacoli che non sarebbe bestemmia definire storici, come quello appena trascorso dove la band ha dato vita allo show d’addio al Colisée Pepsi o quello della prossima settimana, quando saranno il piatto forte dell’inaugurazione del nuovo Centre Videotron.

Per fornire un adeguato contorno festaiolo a queste occasioni è stato immesso sul mercato un prodotto che i fan potranno trovare in una rara edizione limitata. I Four Horsemen hanno infatti collaborato con Labatt/Budweiser per mettere il loro marchio su una birra in edizione esclusiva, legata alla promozione dei concerti in questione.

metallica-beer-can

La lattina della birra figlia della collaborazione tra Budweiser e Metallica (clicca per ingrandire)

Secondo Le Journal de Quebec, per dare il via all’iniziativa, un camion cisterna pieno di Budweiser sarà parcheggiato di fronte al Centre Videotron la sera della performance dei Metallica. Dopo lo show, il camion tornerà alla Labatt Factory di LaSalle, vicino a Montreal.

Successivamente, il 28 settembre, la nuova edizione limitata di birra “Metallica – branded” sarà disponibile in lattina, reperibile sugli scaffali degli stores canadesi in casse da 15 e da 24. Più di 91.000 lattine dovrebbero essere lanciate sul mercato, come celebrazione dei due avvenimenti storici per la città di Quebec che hanno visto i Metallica protagonisti.

metallica-beer-case

La Budweiser “Metallica Edition” sarà disponibile anche in casse da 15 e 24. (clicca per ingrandire)

«Siamo molto lieti che i ragazzi dei Metallica stiano partecipando a questa partnership unica che segna la storia del Videotron Centre», ha dichiarato il portavoce di Labatt, Jean Gagnon.

La band ha lavorato sul nuovo album nel corso del 2015 e ha in programma di proseguire per il resto dell’anno, con alcune date sparse qua e là per concedersi un break dallo studio. Dopo le esibizioni a Quebec, l’unico altro spettacolo segnato sull’agenda dei Four Horsemen è il Rock in Rio Festival di Rio de Janeiro, il prossimo 19 settembre. Nonostante la band sia stata mediaticamente assediata sulla questione nuovo disco in molteplici occasioni, una data di pubblicazione ufficiale o un titolo per il nuovo album non sono mai trapelati dalle dichiarazioni di Ulrich e soci.

Leave a Reply