Blog Post

Ultime News
19 dicembre 2013
jason-newsted

Jason Newsted: «Una remaster per And Justice For All? Non la voglio»

||
0 Comment
|

Greg Prato di Songfacts ha intervistato l’ex bassista dei Metallica e dei Voivod, nonché attuale leader dei Newsted Jason Newsted. Ecco che cosa si sono detti.

Songfacts: Una delle canzoni che preferisco del tuo periodo nei Metallica è di sicuro Blackened, brano scritto anche da te. Cosa ricordi del contributo offerto per questo brano?
Jason Newsted: E ‘stato un momento molto speciale della mia vita. In quel periodo, James Hetfield ed io stavamo diventando amici. Per me era un onore, anche perché era un personaggio speciale… Lo pensavo io, e lo pensavano anche quelli che stavano intorno a noi. I membri di Exodus e Vio-Lence per farti dei nomi… Era un grande talento e lo è tutt’ora. Eravamo nel mio appartamento e iniziammo a provare, a suonare e a mettere insieme qualche riff. Ne provai uno in particolare e lui mi disse: “Hey ma cos’è questo?”. Dopo che gli dissi “Si chiama Blackened” se ne andò. Era un pazzo, nel senso buono del termine. La versione originale di Blackened era molto veloce, rallentava… Ritmi alternati. Quella che finì sul disco è una canzone piuttosto complessa, ma l’originale era molto peggio. Ci registrammo, ci costruimmo sopra… E’ stato un attimo. In realtà, quella che stava accadendo era questo: io componevo la canzone, mentre James valutava. Mi disse “Questa sarà una canzone dei Metallica”. Fu un momento immenso per me. Eravamo già stati in tour assieme dopo che in camera avevo appeso il poster gigante del Damage Inc. Tour sopra la testiera del letto. Pazzesco

Songfacts : Questo è il 25 ° anniversario di “…And Justice For All “. Sono sicuro che un sacco di fan sperino in una riedizione dell’album con, magari, una remaster delle tue linee di basso.
Jason Newsted: E ‘ la loro band e se decidono di farlo, di sicuro ne sarò felice. C’è tanta confusione intorno a questo particolare aspetto di Justice, ma qualunque cosa gli si faccia, rimane un album per me perfetto.”Kill ‘Em All” non lo è, ma è paradossalmente perfetto . E ” Van Halen I” non è perfetto , ma è perfetto . ” … And Justice For All ” non è perfetto , ma è perfetto. Questo perché cattura un preciso momento storico di alcune persone. Io non sono sicuro che le remaster siano una mossa intelligente: prendi l’idea di Sharon Osbourne messa in pratica su “Blizzard Of Ozz “e “Diary Of A Madman”. A me, onestamente non piace. Se decidessero quindi di fare una remaster e rieditassero le mie frequenze di basso, va bene: inviatemi una copia e fine della storia. E proprio come un qualunque altro fan dei Metallica, ne sarei contento.

Songfacts : Recentemente ho intervistato Michael Gilbert dei Flotsam & Jetsam e ha detto che gli piacerebbe lavorare di nuovo con voi. Tu saresti d’accordo nel fare alcuni spettacoli insieme o addirittura un nuovo album?
Jason Newsted: Beh , ho scritto un paio di canzoni per il loro nuovo disco: “Noise Ugly “. Il titolo dell’album l’ho suggerito io, come anche il testo per la canzone principale. Ho contribuito così. Mi hanno effettivamente proposto di riregistrare “No Place For Disgrace” e quindi mi ritrovo a rispondere nuovamente alla domanda di prima: non credo in queste cose. Non mi sembra giusto. Mi sembra di fare un passo indietro quando invece voglio guardare in avanti. Sto lavorando con Mike Mushok su del nuovo materiale, ne ho messo già da parte abbastanza e non mi fermo di certo qui. Se i ragazzi vogliono farlo, quindi, buon per loro. Io non prenderò parte a questa remaster. Sarò sempre un loro sostenitore, ma non mi guardo indietro per operazioni nostalgia.

Leave a Reply