Blog Post

Ultime News
20 settembre 2015
megadeth-david-ellefson

David Ellefson: «Il nuovo album dei Megadeth è grandioso»

Cresce la curiosità intorno al nuovo album dei Megadeth; il nuovo materiale sembrerebbe essere dannatamente buono, stando almeno a quello che gli stessi membri del gruppo stanno dichiarando ad ogni intervista; ultimo in ordine di tempo David Ellefson, storico bassista e fedele spalla di Mr. Dave Mustaine. Attorno a questo lavoro dei Megadeth si stanno creando davvero parecchie aspettative e speriamo che a tutte queste belle parole seguiranno poi fatti concreti, se il disco non si dimostrerà all’altezza delle lodi sperticate che il gruppo sta mettendo in giro siamo certi che la delusione tra i fans sarà molta.

Secondo David Ellefson, comunque, il disco sarà davvero “incredibilmente buono“, stando a quello che lui stesso ha dichiarato ai microfoni di Top Guitar Polonia:

«Posso dire poco su questo album, capisci cosa intendo? Da bassista ti posso dire invece che sarà complesso, con linee tecniche e complicate; è stata una bella sfida per noi ma credo che l’abbiamo vinta, spero davvero che le nuove canzoni piacciano perchè ci siamo impegnati moltissimo. Riuscire a creare cose del genere dopo tutti questi anni e dopo tutti i dischi che abbiamo pubblicato nella nostra carriera è davvero una bella soddisfazione; non vedo l’ora di poter vedere la reazione dei fans. E’ cool, dannatamente cool, fidatevi».

La release del lavoro è attesa per l’inizio del 2016 anche se si spera possa essere pubblicato entro la fine di questo 2015. I Megadeth hanno già svelato quella che sarà la tracklist definitiva del disco in un modo insolito: nel corso di una chat on line con il fan club dei Megadeth Cyber Army è stato lo stesso mainman della band Dave Mustaine ha scoprire le carte rivelando la lista di canzoni.

01. Death From Within
02. Fatal Illusion
03. Conquer… Or Die!
04. Lying In State
05. Me Hate You
06. The Emperor’s New Clothes
07. Dystopia
08. Bullet To The Brain
09. Last Dying Wish
10. Post American World
11. Look Who’s Talking
12. The Threat Is Real
13. Poisonous Shadows
14. Melt The Ice Away (BUDGIE cover)

Inoltre il leader dei Megadeth Dave Mustaine è tornato a parlare di quello che sarà la nuova fatica in studio della sua band; intervistato da GuitarWorld su come sarà questo materiale inedito, Dave Mustaine non ha usato mezzi termini, definendo le canzoni come un qualcosa di “aggressivo” che sicuramente accenderà il fuoco della passione nei fans più duri della band!

«Penso che molta gente sarà molto felice di questo nuovo album. la musica è nuovamente molto aggressiva. Non ci sarà niente al di fuori dell’ordinario in questo disco…forse il mio modo di suonare. Collaborare con l’orchesta sinfonica di San Diego nel 2014 mi ha fatto maturare come chitarrista; imparare Vivaldi e Bach mi ha arricchito molto dal punto di  vista tecnico e quindi e probabile che sentirete un pochino dell’ispirazione che questi grandi della musica mi hanno dato in alcuni passaggi del nuovo disco. Per quanto riguarda musica e testi non ci sarà nulla paragonabile alle tematiche di “Risk” o di “Blackset Crow” di Super Collider».

Dave Mustaine ha poi chiuso: «Molti mi chiedono se nell’album ci sarà qualcosa di inaspettato ed io rispondo così: dipende da cosa uno si aspetta; per essere imprevedibili al giorno d’oggi credo bisogni essere…prevedibili».

Leave a Reply